Le cadute dall’alto rappresentano circa un terzo degli infortuni mortali sui luoghi di lavoro registrati dal sistema di sorveglianza Infor.Mo, ecco perché è necessario garantire ambienti di lavoro sicuri in grado di tutelare chi lavora in quota.
La normativa vigente in materia di anticaduta si pone l’obiettivo di progettare e realizzare impianti anticaduta al fine di permettere a qualsiasi operatore di poter lavorare in sicurezza nelle fasi di manutenzione impianti, riparazioni alle coperture, manutenzioni di impianti fotovoltaici o di climatizzazione o delle antenne per la TV o qualsiasi attrezzatura installata in quota.
Queste misure di protezione possono consistere in parapetti, reti anticaduta o in alternativa ancoraggi o linee vita fisse o provvisorie a cui chi lavora possa assicurarsi mediante un’imbracatura ed un sistema di collegamento.
Remas è installatore ufficiale dei sistemi anticaduta SicurDelta, che includono anche parapetti, scale e passerelle e sono progettati e realizzati in Italia.
Questi sistemi sono personalizzabili ed adattabili ad ogni esigenza, permettono di risparmiare sul noleggio di ponteggi e strutture per la manutenzione con un investimento durevole nel tempo, garantendo quindi una migliore fruizione di tutti gli spazi della struttura e permettendo di lavorare in sicurezza, con una soluzione sempre presente in loco.
Per maggiori informazioni contattaci o vieni a trovarci nella nostra sede in Via Madame Curie, 12 ad Arezzo.